MAGIC FORUM - Tentativo Deck Perfetto: MonoWhiteTokens
    MAGIC FORUM
Sostieni il nostro lavoro


MAGIC FORUM
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Per listare i mazzi usate nella creazione topic INSERISCI MAZZO esso vi creerà la lista carte con il link alla scheda per ogni carta!Info vedi regolamento sezione.

 Tutti i Forum
 Discussione Deck
 T2
 Tentativo Deck Perfetto: MonoWhiteTokens
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Hendrix_21

Nuovo Utente



Inserito il - 20/06/2010 : 10:23:59  Mostra Profilo Invia a Hendrix_21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tentativo Deck Perfetto: MonoWhiteTokens

Il deck perfetto non deve perdere mai per problemi di colore di mana. Quindi il deck perfetto deve essere di un solo colore. Ma quale?
Il deck perfetto deve avere carte che mettono in crisi deck specifici. Kor Firewalker è un esempio contro il MonoRed o simili.
Celestial Purge, anche se ha un effetto molto ridotto in confronto alle capacità del Kor contro MonoRed, è un'altro esempio contro Jund.
Le carte, non terre, più giocate (fonte: www.Deckcheck.net ) e quindi probabilmente le più forti in t2 sono:
1.Fulmine
2.Elfa dalle Trecce Rosse
3.Folgore Devastante
4.Jace, lo Scultore di Menti
5.Thrinax dei Germogli
6.Sanguisuga Putrida
7.Impulso del Maelstrom
8.Gerarca Nobile
9.Angelo Flagellatore
10.Mari Infiniti
11.Sentiero dell´Esilio
12.Cavaliere del Reliquiario
13.Cobra del Loto
14.Anello dell´Oblio
15.Muro dei Presagi
16.Capo della Squadra di Assedio

Sembrerebbe il Jund il deck più forte in questa Top16 (e probabilmente è così) ma dato che abbiamo premesso di utilizzare un solo colore per la costruzione del deck perfetto, analizziamo questa Top16, per determinare il colore più forte:
Gold--->6
Bianco--->4
Rosso--->2
Verde-->2
Blu-->2
Nero-->0
L'ennesima prova che il colore più completo e forte è il BIANCO

Costruzione in corso…

Deve essere un deck veloce? Un deck Pesante? Una via di mezzo? Un control? Un Aggro?
Per rispondere a queste domande dovremmo analizzare tutti, o quasi, i deck giocati in t2, per vedere quali sono i tipi di deck o le carte Bianche che potrebbero metterli in maggiore difficoltà.
Ed è quello che faremo.

TIER 1

Jund-->Aggro Pesante con molti Removal(Epurazione Celeste; Sentiero dell´Esilio; Giorno del Castigo; forse anche Anello dell´Oblio)
Bant-->Aggro Veloce con molti Removal(Sentiero dell´Esilio; Anello dell´Oblio; Giorno del Castigo)
U/W/(x) Control-->Aggro Pesante, ma non troppo, con carte per ripartire (Ranger di Eos;Promessa del Conquistatore) e removal per i PW ( Anello dell´Oblio)
MonoRed/(g)(b)-->Aggro Pesante con guadagna punti vita (Angelo Flagellatore; Guardiana dell´Anima; Calcafuoco Kor; Collare del Basilisco)

TIER 2
Planeswalker--> Aggro Pesante, ma non troppo, con carte per ripartire (Ranger di Eos; Promessa del Conquistatore) e removal per i PW ( Anello dell´Oblio; Ago Spinale)
Naya--> Aggro Pesante, ma non troppo, con molti Removal(Sentiero dell´Esilio; Anello dell´Oblio; Giorno del Castigo; forse anche Epurazione Celeste)
Next Level Bant-->Aggro Veloce con Removal (Anello dell´Oblio; Sentiero dell´Esilio ;Viaggio verso il Nulla)
White Weenie--> Aggro Pesante con molti Removal(Sentiero dell´Esilio; Anello dell´Oblio; Giorno del Castigo)
Boros-->Aggro Pesante con guadagna punti vita e removal (Angelo Flagellatore; Guardiano dell´Anima; Calcafuoco Kor; Sentiero dell´Esilio; Anello dell´Oblio; Giorno del Castigo; Epurazione Celeste )
Polymorph-->Aggro Veloce con Removal (Anello dell´Oblio; Sentiero dell´Esilio ;Viaggio verso il Nulla)

TIER 3
TurboLand--> Aggro Veloce Removal(Sentiero dell´Esilio; Anello dell´Oblio; Giorno del Castigo)
Vampire--> Aggro Veloce con carte specifiche e removal (Illuminata Devota; Cavaliere Bianco; Sentiero dell´Esilio; Anello dell´Oblio; Epurazione Celeste)
White Control-->Aggro Pesante, ma non troppo, con carte per ripartire (Ranger di Eos; Promessa del Conquistatore) e removal per i PW ( Anello dell´Oblio)
Open the Vault/Turbo Fog--> Aggro Veloce con Removal (Anello dell´Oblio)
RuneFlare-->Aggro Veloce con Removal (Anello dell´Oblio)
Elves/MonoGreen--> Aggro Pesante con molti Removal(Sentiero dell´Esilio; Anello dell´Oblio; Giorno del Castigo)

P:S: Ascensione del Luminarca-->Ottima carta contro Control.

Ok! Adesso non dobbiamo fare altro che seguire le indicazioni dando maggiore importanza ai deck che si trovano nella posizione più alta della lista.

Allora, se per veloce intendiamo un costo medio delle creature di 1,75 e per pesante un costo medio di 3,5, le creature devono avere un costo medio di 2.65. Tralascio il calcolo, perché non ho fatto altro che fare un paio di medie.

Costruzione in corso…
Creature(22 + 3)
3xAngelo Flagellatore
Richiesta contro numerosi deck, rimane comunque fra le migliori carte in t2.
4xRanger di Eos
Utilissima contro control. Ma utile anche nelle partite un po’ lente contro Aggro.
4xLince della Steppa
Oltre che fortissima carta, da un senso al Ranger of Eos.
2xGuardiana dell´Anima
Da un’opzione in più al Ranger of Eos.
2xCalcafuoco Kor
Oltre che contro MonoRed e affini, può rivelarsi utile anche contro Jund. Comunque solo 2 di main.
3xPromessa del Conquistatore
Considerandola come se fosse una creatura. Con Honor of the Pure in gioco, la partita probabilmente si conclude. Utile contro Control. E ottima in casi estremi per salvare le partite.
4xCavaliere dell´Orchidea Bianca
Due mana 2/2 Attacco Improvviso. Prendi terra base se ne hai meno dell’avversario. Non male. Utile quando parti per secondo, o sei in mana short.
3xStudentessa della Guerra
Questa nuova creatura è molto forte . Certo non è la “vecchia” Figura del Destino, ma la sostituisce brillantemente.

COSTO MEDIO CONVERTITO = 2.68
Leggermente più alto, ma i Knight of White Orchid, compenseranno di sicuro.

Sono 25 Creature, ora passiamo alle altre magie.
Considerando che si dovrebbero giocare 24 Terre (di cui 8 Fetch, sia per alleggerire il mazzo, sia per lo Steppe Lynx) sono 11 i posti disponibili.
Terre(24)
4x Acquitrino
4x Mesa Arida
16x Pianura
Nulla che può dar fastidio all’avversario come: Faglia Tettonica; Steppa di Sejiri ; Emeria, la Rovina del Cielo; Terrore Statuario; Castello del Gargoyle,. Potrebbero dar fastidio anche a me. Molti avrebbero preferito metterli, magari solo in x1, ma penso che vada bene così.

Altre Magie(11)
4xOnore dei Puri
Ovviamente.
4xSentiero dell´Esilio
3xAnello dell´Oblio
I migliori removal, utili contro quasi tutti i deck.

Finito il MainDeck! Ora il SideBoard completerà l’opera…

Costruzione in corso…

Il Sideboard dovrà rispettare indubitabilmente la lista dei Tier1, 2, e 3. Quindi:
4xEpurazione Celeste
Jund comincia a tremare!
2xCalcafuoco Kor
Per dare il colpo di grazia a tutti coloro che hanno avuto la brillante idea di giocare MonoRosso!
4x Ascensione del Luminarca
E’ necessaria contro tutti i Control: rappresenta un’ottima chiusura alternativa.
2xGiorno del Castigo
Contro gli Aggro più veloci.

Mancano ancora tre posti. Quale sono le alternative?
- Ago Spinale-->Contro il PW, sempre più giocato.
- Viaggio verso il Nulla-->Contro il fastidioso Polymorph
- Illuminata Devota-->Il removal nero, utile anche contro alcuni Jund.
- Anello dell´Oblio-->Il quarto.
- Guardiana dell´Anima-->A volte più utili degli Student of Wafare contro aggro veloci.
- Cavaliere Bianco-->Vs Vampire e alcuni Jund.

Costruzione in corso…

Mmmmmmh … l’Ago Spinale è forte, ma a questo punto inserisco, il più versatile:
1xAnello dell´Oblio

Contro il Polymorph ho poche speranze anche se ho inserito il quarto Oblivon Ring. I Path possono rimuovere la pedina in risposta al Polymorph. Ma otto carte forse non bastano …
1xViaggio verso il Nulla
Utile anche contro Next Level Bant Alla fine non è molto giocato il Polymorph. Uno andrà bene … speriamo! Anche perché voglio inserire il terzo …
1xGuardiana dell´Anima


Anche il SideBoard è completo!
Ovviamente non è un deck perfetto, ma costruito in questo modo non ha motivo di non girare bene. Le cose che mi dispiacciono sono l’assenza totale di Planeswaker: Elspeth, Gideone e Ajani. Molto forti in questo formato. E l’assenza della chiusura alternativa, nonché eventuale protezione, Brave the Elements.

Non dimenticate di esprimere un vostro parere!
Ciao!

Vi lascio la lista del MonoWhite Tokens Completa



LISTA MAZZO

16 plains
4 marsh flats
4 arid mesa
2 soul warden
4 knight of the white orchid
4 ranger of eos
4 steppe lynx
2 kor firewalker
3 baneslayer angel
3 student of warfare
3 conqueror´s pledge
3 oblivion ring
4 path to exile
4 honor of the pure

SIDE MAZZO

1 soul warden
2 kor firewalker
1 oblivion ring
2 day of judgment
1 journey to nowhere
4 luminarch ascension
4 celestial purge







 Firma di Hendrix_21 
#965;#1080; f#963;#8467;#8467;#1108; #1080;#963;#1080; ¢#963;#1080;#963;#1109;¢#1108; #8467;#945; #961;#945;#965;#1103;#945;, #965;#1080; #1108;#1103;#963;#1108; #1080;#963;#1080; #8467;#945; #1084;#963;#1109;#1090;#1103;#945; (#1108;#1103;#963;#1108; #953;#1080;#1090;#1103;#1108;#961;#953;#8706;#963;)
...Hendrix_21...

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 20/06/2010  ~  Ultima visita: 23/06/2010

admin

Forum Admin



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 04/07/2010 : 19:47:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di admin Invia a admin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello questo post il problema di questi deck attualmente sono i uw controll non è semplice vincerci con monowhite





  Firma di admin 
Amministratore

 Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: Piediripa  ~  Messaggi: 1511  ~  Membro dal: 31/08/2007  ~  Ultima visita: 25/07/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:

Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Crediti Powered By: Adamantine - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06 - Agg.49
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.
Search Engine Optimization